Lanusei ha ottenuto una vittoria fondamentale contro Selargius, confermando la propria competitività nel campionato. Grazie a un gol del brasiliano Alfredo Martins nel primo tempo, la squadra di Alberto Piras si è imposta con il punteggio di 1-0, guadagnandosi così una posizione di prestigio in classifica. L’incontro, giocato davanti a circa 200 spettatori, ha visto un buon avvio del Lanusei ma ha conosciuto una diminuzione dell’intensità nella seconda frazione di gioco.
Formazioni e schieramenti
Il Lanusei si è presentato in campo con un 4-2-3-1, schierando Morillas in porta e una difesa composta da G. Arras, Troyes, Caredda e Silva Pereira. A centrocampo ha operato la duo formata da Fe. Usai e Trindade, mentre in attacco hanno trovato spazio A. Serra, Deiana, Lo. Loddo e Martins. In panchina, l’allenatore Piras aveva a disposizione Galasso, Fr. Usai, Puddu, F. Arras e Matteo Usai.
Il Selargius, invece, ha adottato un 4-3-3 con Pau in porta e una linea difensiva composta da Berti, Capelli, Salis e Porta. Felleca, Lepore e Brai hanno invece ricoperto il centrocampo, supportando il trio offensivo Cannas, Reginato e Sanfilippo, con Bratzu subentrato nel secondo tempo. Sotto la direzione dell’arbitro Zappino di Sassari, il match ha visto alcune ammonizioni da entrambe le parti.
Sviluppo del primo tempo
Il primo tempo ha visto un Lanusei particolarmente aggressivo e propositivo. Già al 4′ si sono registrati i primi brividi quando Giuseppe Arras ha sfiorato il gol con un tiro che ha lambito il palo. Tuttavia, la vera emozione è arrivata subito dopo, al 5′, quando Martins ha segnato il gol dell’1-0 con un tiro da fuori area che ha acceso l’entusiasmo tra i tifosi presenti sugli spalti del Lixius.
Nonostante il vantaggio, il Selargius ha mostrato segni di reazione, sfiorando il pareggio al 13′ con un’azione confusa che ha messo in difficoltà il portiere Morillas, il quale ha commesso un’uscita imprecisa. Tuttavia, l’estremo difensore si è riscattato al 38′, effettuando due interventi decisivi su Felleca e Brai, mantenendo il vantaggio per i suoi.
Secondo tempo e opportunità mancate
Il secondo tempo ha visto entrambe le squadre impegnate in un intenso duello a centrocampo e nella ricerca di opportunità, ma le occasioni da gol sono risultate rare. Il Lanusei ha continuato a mantenere il controllo del gioco, pur senza creare grandi occasioni. Un momento significativo è arrivato al 36′, quando Lorenzo Loddo ha provato a raddoppiare con un ottimo spunto personale, ma la sua conclusione ha colpito la parte alta della traversa, sfiorando il gol.
Nonostante un finale di partita caratterizzato da un forte agonismo, le squadre non sono riuscite a trovare ulteriori spunti offensivi. Lanusei ha mantenuto il vantaggio acquisito, portando a casa tre punti preziosi che consolidano la sua posizione in classifica e rinforzano la fiducia nel gruppo guidato da Piras. Il Selargius, dal canto suo, dovrà riflettere sulle occasioni mancate e prepararsi per le prossime sfide, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni.