In tutte le città e nei piccoli paesi italiani, ogni notte si svolgono piccole e grandi magie, luogo dove nascono le delizie che riempiono i banconi delle panetterie al mattino. Sarà proprio questa l’atmosfera che Fulvio Marino, noto panificatore di fama, porterà sullo schermo con il ritorno della nuova edizione de “Il forno delle meraviglie”. Il programma, che andrà in onda su Real Time, canale 31, il 20 dicembre 2024, ogni venerdì sera alle 21:30, sarà disponibile anche in streaming su discovery+.
Chi è Fulvio Marino
Fulvio Marino rappresenta una vera e propria istituzione nel mondo della panificazione, forte di una tradizione familiare che dura da tre generazioni. Cresciuto tra farine e lieviti, Marino ha dedicato la sua vita all’arte del pane, considerata una delle culture gastronomiche più antiche e affascinanti del nostro Paese. Nella nuova stagione, il panificatore intraprenderà un lungo viaggio attraverso l’Italia, alla ricerca delle panetterie più rappresentative. Ogni episodio si focalizzerà su tre panettieri, che si sfideranno in diverse categorie, tra cui il salato, il dolce, la meraviglia – ovvero la specialità della casa – e l’esperienza complessiva offerta dalla panetteria.
Gli ospiti vip di ogni puntata
L’aspetto che renderà ancora più interessante il programma sarà la presenza di un ospite vip per ogni puntata, selezionato in base alla località in cui si svolgerà l’episodio. Quest’ospite avrà la possibilità di assegnare un bonus alla panetteria che preferisce, arricchendo ulteriormente la competizione. Tra i volti noti che sarà possibile vedere al fianco di Fulvio Marino ci saranno Cristiano Militello, comico e figura televisiva, durante l’episodio dedicato ai Colli Senesi. Sergio Friscia, noto attore e conduttore, sarà presente nell’episodio ambientato nel Golfo di Palermo.
La puntata dedicata a Tigullio, in Liguria, vedrà la partecipazione di Tommy Cassi, influencer e creatore di contenuti. Fulvio avrà l’opportunità di avere al suo fianco anche Francesca Barra, giornalista e scrittrice, durante il suo viaggio a Matera. La Laguna Veneta sarà animata da Ippolita Baldini, attrice e comica, mentre a Ferrara avrà come ospite Syusy Blady, celebre conduttrice e cabarettista. Carlo Amleto, emergente stella della comicità siciliana, accompagnerà Marino a Catania, e infine, Andrea Dianetti, attore, regista e cantante, sarà presente nell’episodio che si terrà nei Colli Pesaresi.
Dove e quando seguire il programma
La nuova edizione di “Il forno delle meraviglie” è attesa con grande entusiasmo da tutti gli appassionati e da coloro che amano scoprire le eccellenze gastronomiche italiane. L’appuntamento è fissato per il 20 dicembre 2024, con la prima puntata in onda su Real Time e disponibile in anteprima streaming su discovery+. Un modo originale per trascorrere le serate invernali all’insegna della tradizione, della cultura culinaria e della scoperta di talenti locali, tutto attraverso il racconto di storie che nascono dietro ai banconi delle panetterie italiane.