Netflix annuncia la serie animata “Asterix & Obelix: Il duello dei capi” in arrivo nel 2025

La nuova serie animata “Asterix & Obelix: Il duello dei capi”, in arrivo su Netflix nel 2025, esplorerà la lotta tra i Galli e l’impero romano con umorismo e avventura.
Immagine generata con AI

Il mondo di Asterix e Obelix si prepara a tornare sullo schermo con la nuova serie animata “Asterix & Obelix: Il duello dei capi”, promossa da Netflix. Questa attesissima produzione, in arrivo nel 2025, è destinata a entusiasmare i fan di tutte le età, promettendo di rivisitare i celebri personaggi creati da René Goscinny e Albert Uderzo, in un’avventura che esplora il conflitto tra l’ultima resistenza gallica e l’impero romano.

Au core di “Asterix & Obelix: Il duello dei capi”

La nuova serie è co-diretta e co-sceneggiata da due nomi noti nel panorama dell’animazione francese, Alain Chabat e Fabrice Joubert. Chabat, già regista del film “Asterix & Obelix: Missione Cleopatra” del 2002, è un volto familiare per i fan dei Galli. La realizzazione è affidata allo studio TAT di Tolosa, conosciuto anche per opere come “A spasso con Willy” e “Argonuts – Missione Olimpo”.

Prodotta da Alain Goldman in collaborazione con Les Éditions Albert René, la serie porterà sullo schermo una storia ispirata a uno dei fumetti originali, pubblicato negli anni Sessanta. I dialoghi saranno elaborati da un team composto da Chabat, Benoît Oullion e Piano, promettendo di mantenere il tono spiritoso e avventuroso che caratterizza il franchise.

Trama avvincente e colpi di scena

La narrazione si concentra sull’epica lotta del villaggio di Asterix e Obelix contro l’espansione romana. I Galli, noti per la loro invincibilità in battaglia grazie a una pozione magica, si trovano in grande difficoltà quando il creatore della pozione smarrisce la memoria. La mancanza di questa preziosa risorsa lascia il villaggio vulnerabile, costringendolo a difendersi con le proprie forze contro l’inarrestabile avanzata di Roma. La tensione e il senso di urgenza saranno al centro di questa serie che non mancherà di catturare l’attenzione degli spettatori.

Il teaser rilasciato anticipa anche alcune delle situazioni comiche e degli scontri iconici che i personaggi affronteranno, evocando la tipica ironia dei racconti di Asterix.

La voce dei protagonisti

Il cast vocale della serie si arricchisce di nomi noti. Alain Chabat darà voce ad Asterix nella versione originale, un ruolo che ha già interpretato in precedenti adattamenti. Il suo inseparabile compagno Obelix sarà doppiato da Gilles Lellouche, che ha già portato alla vita il personaggio nel film “Asterix & Obelix – Il regno di mezzo”. Nonostante l’entusiasmo per il progetto, Netflix non ha ancora svelato ulteriori dettagli sul cast o sul doppiaggio della versione italiana, lasciando il pubblico in attesa di ulteriori annunci.

Questa nuova serie rappresenta un’importante tappa nel percorso del franchise di Asterix, rinnovando l’interesse per questi personaggi storici e per le loro avventure senza tempo. In attesa di scoprire nuove trame e risvolti, i fan possono già iniziare a prepararsi per un viaggio nel magico mondo della Gallia.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *