Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/nidiinfanziaolbia/htdocs/www.nidiinfanziaolbia.it/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/nidiinfanziaolbia/htdocs/www.nidiinfanziaolbia.it/wp-includes/functions.php on line 6114
Prima giornata di Divisione Regionale 1: successi tra le mura amiche e la vittoria esterna del San Salvatore

Prima giornata di Divisione Regionale 1: successi tra le mura amiche e la vittoria esterna del San Salvatore

La prima giornata della Divisione Regionale 1 ha visto il San Salvatore Selargius trionfare in trasferta, mentre molte squadre di casa hanno ottenuto vittorie significative nei derby e nelle sfide.
Prima giornata di Divisione Regionale 1: successi tra le mura amiche e la vittoria esterna del San Salvatore - Nidi di Sardegna

La prima giornata della Divisione Regionale 1 ha regalato emozioni e colpi di scena, con le squadre di casa che hanno prevalso nella gran parte degli incontri. L’unico risultato sorprendente è stato il successo esterno del San Salvatore Selargius, che ha battuto l’Elmas in una sfida combattuta. Di seguito, un’analisi dettagliata delle partite disputate, con focus sui protagonisti e sugli eventi salienti.

La vittoria del san salvatore selargius

Il San Salvatore Selargius ha iniziato la stagione con una vittoria significativa sul parquet dell’Elmas, imponendosi con un punteggio di 62-56. I ragazzi di Fabrizio Asunis hanno dovuto affrontare una prima parte di gara in cui hanno rincorso gli avversari: dopo un primo quarto equilibrato, chiuso sul 13-12 per i padroni di casa, l’Elmas ha trovato il modo di allungare, chiudendo il primo tempo in vantaggio di ben 11 punti .

Tuttavia, la determinazione e il talento del San Salvatore si sono manifestati nel terzo quarto, dove, grazie a un gioco incisivo e a una difesa solida, hanno prontamente recuperato. Al termine del terzo periodo, il punteggio era in parità, sul 41-41, mettendo in evidenza una netta reazione dei selargini. Nella frazione finale, il San Salvatore ha continuato a spingere, passando in vantaggio e chiudendo la partita con un margine di 6 punti. Uda, il miglior marcatore della serata, ha messo a segno 16 punti, mentre per l’Elmas, Bonacci ha siglato 13 punti, contribuendo in modo significativo alla prestazione della sua squadra.

Derby emozionanti: oristanesi e sulcitane in campo

Il fine settimana di basket è stato caratterizzato anche da smottamenti nei derby, in particolare quelli tra squadre oristanesi e sulcitane. A Mogoro, l’attenzione era palpabile; il palaDessì è stato il palcoscenico di una sfida avvincente tra i neo-promossi padroni di casa e l’Isola Gas Terralba. I locali, sostenuti da un pubblico caloroso, hanno vinto con un punteggio di 70-60. Il primo half della gara ha visto i padroni di casa consolidare il proprio vantaggio nel secondo quarto, andando al riposo sul +11 .

Nella ripresa, Mogoro ha saputo mantenere e addirittura incrementare il vantaggio, chiudendo il terzo quarto sul 57-44. Claudio Piras è risultato il top scorer dell’incontro, siglando ben 27 punti. Dall’altra parte, Beltrame ha tentato di tenere vive le speranze della squadra di Terralba, ma con un bottino di 17 punti non è riuscito a invertire la tendenza.

Un’altra grande prestazione è giunta da Carbonia, che nel derby contro Iglesias ha letteralmente dominato il match, concluso con un netto 94-44. Quella che inizialmente era una sfida con potenzialità competitive, è diventata un monologo dei “miners“, già in pieno controllo all’intervallo . Nella seconda parte di gioco, Carbonia ha continuato ad aumentare il divario, sfiorando addirittura il +50 nel punteggio finale. In evidenza Cau, autore di 26 punti, e Crobu, con 25, mentre Cipollina per Iglesias ha firmato 10 punti.

Successi tra le mura amiche: genneruxi, demones ozieri e atletico cagliari

Moltissime squadre hanno saputo sfruttare il fattore campo, ottenendo vittorie importanti nei rispettivi incontri. Il Genneruxi ha affrontato il San Sperate, vincendo con il punteggio di 66-57. La partita si è mostrata equilibrata fino all’intervallo, ma il Genneruxi ha trovato la forza per staccare gli avversari nel terzo quarto, portandosi sul 56-43. Floridia è risultato decisivo per i padroni di casa, con 15 punti sul tabellino finale.

Un’altra affermazione convincente è quella della Demones Ozieri, che ha sconfitto l’Astro con un punteggio di 83-63. La partita ha visto gli ozieresi avviare un forte allungo fin dall’inizio, chiudendo il primo tempo con un margine di +16 . Sono stati i 21 punti di Poloni a condurre la squadra verso il successo senza troppi patemi. Dall’altra parte, Sanciu ha contribuito per l’Astro ma non è riuscito a superare il totale di 13 punti.

Infine, l’Atletico Cagliari ha ottenuto una vittoria a scapito della neo-promossa Aurea Sassari, chiudendo con un risultato di 65-56. Anche in questo caso, il Cagliari è riuscito a mantenere un vantaggio costante lungo tutta la partita, giungendo a un vantaggio di 13 punti nella terza frazione. Cau è stato il protagonista, realizzando 16 punti, mentre Matta ha cercato di rispondere per Aurea Sassari con una performance da 14 punti.

Rinvii e attese per il proseguo della stagione

La giornata ha visto, infine, un rinvio, ovvero quello tra Arzachena e Oristano Basket, che ha arricchito la curiosità attorno alle prossime gare. Con le squadre pronte a scendere di nuovo in campo, la stagione si preannuncia ricca di sfide, rivalità e potenziali sorprese, mentre la Divisione Regionale 1 iniziava a definire le proprie dinamiche e i potenziali protagonisti del campionato.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *