Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/nidiinfanziaolbia/htdocs/www.nidiinfanziaolbia.it/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/nidiinfanziaolbia/htdocs/www.nidiinfanziaolbia.it/wp-includes/functions.php on line 6114
Interruzione della fornitura di energia elettrica ad Assemini: info utili per i cittadini

Interruzione della fornitura di energia elettrica ad Assemini: info utili per i cittadini

Assemini subirà un’interruzione programmata dell’energia elettrica oggi dalle 9 alle 16 per manutenzione della rete. Residenti e commercianti sono invitati a pianificare di conseguenza.
Interruzione della fornitura di energia elettrica ad Assemini: info utili per i cittadini - Nidi di Sardegna

Oggi, Assemini si prepara a un’interruzione programmata della fornitura di energia elettrica, annunciata da E-distribuzione. Durante la fascia oraria che va dalle 9 alle 16, alcuni residenti e attività commerciali locali dovranno fare i conti con questa mancanza di servizio. Questo intervento, che interessa vari tratti di alcune vie, è stato comunicato ufficialmente e ha come obiettivo la manutenzione e l’ottimizzazione della rete elettrica. Di seguito, vengono fornite informazioni dettagliate su quali aree saranno coinvolte e su come gli utenti possono prepararsi per questa situazione temporanea.

Aree interessate dalla sospensione dell’energia

L’interruzione dell’energia elettrica colpirà specifiche zone del Comune di Assemini. Tra le vie interessate figurano Tevere, Cagliari, Dei Mille, Garibaldi, Isonzo, Calatafimi, Arno e Cesare Battisti. La lista delle vie colpite è stata fornita da E-distribuzione, che ha messo in evidenza come l’interruzione riguardi esclusivamente i clienti in bassa tensione. Ciò significa che le abitazioni e i negozi alimentati da questo tipo di linea elettrica potrebbero subire disagi. È importante per i residenti e per gli imprenditori locali controllare se la loro fornitura rientra tra quelle interessate dall’interruzione per pianificare di conseguenza.

Motivazioni dietro l’interruzione programmata

L’interruzione della fornitura di energia elettrica è un’operazione necessaria per garantire la sicurezza e l’efficienza della rete elettrica. E-distribuzione ha sottolineato l’importanza di effettuare controlli regolari e interventi manutentivi per prevenire guasti e malfunzionamenti futuri. La gestione di una rete elettrica moderna e affidabile richiede interventi periodici per rinnovare infrastrutture e attrezzature, assicurando ai cittadini una fornitura di energia sicura e continua. La scelta dell’orario, dalle 9 alle 16, è stata fatta per ridurre al minimo l’impatto sui residenti, collocandola in una fascia oraria in cui molte persone sono assenti dalle loro abitazioni.

Consigli utili per i cittadini

Per affrontare al meglio la giornata di interruzione della fornitura di energia, i cittadini e i commercianti di Assemini possono seguire alcuni semplici consigli. Innanzitutto, è bene pianificare eventuali attività che richiedono energia elettrica, come l’uso di elettrodomestici oppure l’apertura di negozi, in modo da evitare inconvenienti. Inoltre, si raccomanda di mantenere a disposizione torce o fonti di illuminazione alternative per la giornata. Per gli alimenti deperibili, è consigliabile ridurre l’apertura del frigorifero e del congelatore per limitare la perdita di freddo. Infine, nel caso in cui ci siano situazioni di emergenza, i residenti dovrebbero avere a disposizione un telefono carico e funzionante per eventuali comunicazioni.

L’interruzione del servizio è una misura temporanea che ha l’obiettivo di garantire una rete elettrica più robusta e sicura per tutta la comunità.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *