Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/nidiinfanziaolbia/htdocs/www.nidiinfanziaolbia.it/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/nidiinfanziaolbia/htdocs/www.nidiinfanziaolbia.it/wp-includes/functions.php on line 6114
Visita del nuovo prefetto di Cagliari: Massimo Zedda accoglie Giuseppe Castaldo in Municipio

Visita del nuovo prefetto di Cagliari: Massimo Zedda accoglie Giuseppe Castaldo in Municipio

Il nuovo Prefetto di Cagliari, Giuseppe Castaldo, si insedia ufficialmente il 2 ottobre 2024, avviando una collaborazione con il Sindaco Zedda per migliorare sicurezza e qualità della vita nella città.
Visita del nuovo prefetto di Cagliari: Massimo Zedda accoglie Giuseppe Castaldo in Municipio - Nidi di Sardegna

Il 2 ottobre 2024 segna un’importante giornata per la città di Cagliari, con il nuovo Prefetto, Giuseppe Castaldo, che si insedia ufficialmente nel suo ruolo. Questa visita presso il Municipio, accolta con entusiasmo dal Sindaco Massimo Zedda, rappresenta un primo passo verso una collaborazione proficua tra le istituzioni, con l’obiettivo di affrontare le problematiche locali e migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Il benvenuto del sindaco

Il Sindaco Massimo Zedda ha aperto l’incontro ritenendo fondamentale il ruolo del prefetto per la città di Cagliari. Zedda ha esteso un caloroso benvenuto a Castaldo, sottolineando l’importanza di instaurare un dialogo costruttivo e continuo. Secondo il primo cittadino, Cagliari si presenta come una città generalmente tranquilla, ma con la necessità di misure concrete per garantire la sicurezza e la serenità della popolazione, specialmente in seguito a recenti eventi che hanno disturbato la quiete pubblica. Zedda ha messo in evidenza la necessità di intensificare i controlli e le misure di vigilanza, affinché i cittadini possano sentirsi al sicuro nel proprio ambiente.

Le parole del prefetto

Dopo la presentazione del sindaco, il Prefetto Giuseppe Castaldo ha preso la parola per esprimere la sua gratitudine per l’accoglienza ricevuta. Castaldo ha ribadito il suo impegno a collaborare attivamente con l’amministrazione locale per affrontare le diverse sfide della città. Egli ha evidenziato l’importanza di sviluppare un coordinamento efficace tra le autorità e le forze dell’ordine, al fine di garantire un ambiente sicuro per tutti i cittadini.

Il nuovo prefetto ha inoltre espresso la sua disponibilità a lavorare fianco a fianco con le istituzioni locali, con particolare attenzione alla definizione di strategie che rispondano in modo adeguato alle esigenze del territorio. A tal proposito, Castaldo ha menzionato la necessità di un’analisi approfondita dei recenti episodi di violenza e disturbo, per affrontarli con soluzioni efficaci e durature.

Collaborazione per il bene comune

Il dialogo tra il Sindaco e il Prefetto ha messo in evidenza l’importanza di una governance collaborativa per il bene della comunità. Entrambi i rappresentanti hanno convenuto sulla necessità di un approccio integrato per il miglioramento della vita a Cagliari, compreso il potenziamento dei servizi di sicurezza e la promozione di eventi di coinvolgimento tra i cittadini e le istituzioni.

Zedda e Castaldo hanno pianificato incontri futuri per delineare strategie operative, in modo da rispondere alle urgenze locali e facilitare un interscambio di informazioni che possa rivelarsi utile per prevenire atti di delinquenza e disturbare la quiete pubblica. La visita rappresenta, dunque, un’importante occasione per avviare un percorso all’insegna della cooperazione, con l’intento di garantire la tranquillità e la sicurezza della comunità cagliaritana.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *