A pochi giorni dall’inizio del girone di ritorno, la Lega Pro ha reso pubblici le date e gli orari delle partite dalla 22ª alla 32ª giornata del campionato 2025. Attraverso un comunicato ufficiale, l’ente sportivo ha chiarito che gli orari e le date potrebbero subire variazioni, in base alle necessità organizzative e televisive. Ecco il programma dettagliato per i prossimi incontri.
22ª giornata: 10-11-12-13 gennaio 2025
Il campionato di Lega Pro entrerà nel vivo con la 22ª giornata, che si svolgerà dal 10 al 13 gennaio.
Girone A
Le partite previste per il Girone A inizieranno sabato con cinque match. Il Caldiero Terme affronterà la Triestina alle 15:00, a seguire Giana Erminio contro Pro Vercelli e Lumezzane versus Lecco, entrambi sempre alle 15:00. Il Novara giocherà contro la Virtus Verona e il Trento ospiterà l’Atalanta U23. L’ultimo incontro del sabato, tra Renate e Alcione, è fissato per le 17:30. La domenica vedrà in campo Vicenza-Albinoleffe alle 15:00 e Padova contro Arzignano. Si proseguirà nel pomeriggio con Feralpisalò contro Pro Patria alle 17:30 e Union Clodiense che sfiderà la Pergolettese.
Girone B
Il Girone B inizierà venerdì alle 20:30 con Lucchese versus SPAL e Perugia contro Carpi. Sabato le partite di spicco includono Pescara-Rimini e Sestri Levante-Pontedera in prima serata. La domenica, i match chiave comprendono Milan Futuro contro Torres e Ascoli-Virtus Entella, per poi concludere con Arezzo-Pineto e Vis Pesaro contro Legnago.
Girone C
Venerdì, il Team Altamura affronterà il Sorrento. Sabato, il Taranto giocherà contro l’ACR Messina in un match importante, seguito da Casertana contro Picerno. La domenica vedrà in campo Catania contro Juventus Next Gen, Trapani-Crotone e Latina che affronterà Turris. Chiederà l’attenzione anche Potenza-Benevento e Audace Cerignola contro Avellino lunedì sera.
23ª giornata: 17-20 gennaio 2025
Il secondo turno del mese proseguirà con la 23ª giornata, iniziando venerdì con Lecco-Novara. Sabato, match interessanti come Atalanta U23 contro Triestina e Macron vs Renate saranno da seguire. Domenica sarà un giorno carico di incontri, con Albinoleffe che affronterà Giana Erminio nel pomeriggio, e Pro Patria contro Vicenza per chiudere la settimana.
Girone B
In questo girone, il match tra Pineto e Ternana riporterà il pubblico sugli spalti. Partite importanti come SPAL-Sestri Levante e Rimini-Lucchese promettono spettacolo. Domenica, Ascoli ospiterà Milan Futuro per quello che si preannuncia essere uno scontro cruciale.
Girone C
A Giugliano-Audace Cerignola illustri personaggi del calcio, seguiti da Avellino che affronterà Cavese. Domenica, piccole squadre come Picerno-Catania e Foggia-Latina illumineranno la giornata.
24ª giornata: 24-27 gennaio 2025
Nell’ultima settimana di gennaio, i due gironi giovedì con Feralpisalò contro Pergolettese, seguito da incontri sabato in cui spiccheranno scontri come Novara-Pro Patria e Union Clodiense-Arzignano. La domenica sarà contraddistinta da Vicenza-Alcione e Triestina-Lecco.
Girone B
Con i risultati delle due precedenti giornate, i match di venerdì e sabato promettono di modellare il destino delle squadre in lizza. La lotta per i punti vitali è sempre più aperta con Carpi-SPAL e Pineto contro Torres.
Girone C
La domenica vedrà incontri coinvolgenti, come Casertana contro ACR Messina e Latina che ospiterà Avellino. Una competizione serrata all’orizzonte aspettando i risultati dell’intermezzo.
25ª giornata: 31 gennaio-3 febbraio 2025
Siamo già a fine gennaio, e la 25ª giornata darà inizio a un mese decisivo. Giovedì, a spiccare il match tra Arzignano e Lecco darà un segnale forte per i tifosi. La domenica si preannuncia intensa con partite come Ascoli-Carpi e la sfida tra Gubbio e Arezzo.
Girone B
Rocambolesco il weekend in cui Lucchese-Carpi e Virtus Entella-Pontedera daranno spettacolo. Domenica le partite più attese saranno quelle che vedranno coinvolti i club più forti.
Girone C
Già dai mix dei match i riflettori rimarranno puntati su Audace Cerignola contro Catania, mentre Trapani e Potenza scrutineranno il futuro in una serie di sfide avvincenti.
26ª e 27ª giornata: 7-17 febbraio 2025
Queste settimane sono cruciali per il proseguimento della stagione. Mentre sabato le squadre si affronteranno, la domenica si rivelerà decisiva nelle dinamiche dei vari gruppi. Match chiave come Atalanta U23 e Virtus Verona si preannunciano da seguire con molta attenzione.
28ª e 29ª giornata: 21-3 marzo 2025
La chiusura di febbraio e l’inizio di marzo rappresentano punti chiave per il futuro del campionato. La Lega Pro ha stilato un calendario fitto di incontri attesi, con partite clou che potrebbero stabilire gerarchie importanti.
30ª e 31ª giornata: 7-13 marzo 2025
Infine, gli ultimi turni prima della pausa finale vedranno confrontarsi le squadre in match che prevedono sorprese e colpi di scena. Ogni partita avrà un suo perché e darà un’eco significativa anche per il futuro campionato.
32ª giornata: 15-17 marzo 2025
Questa giornata segnerà l’epilogo del campionato, con gli scontri finali di un’annata intensa. Solo il tempo dirà chi sarà il vincitore di questo entusiasmante torneo. La Lega Pro si congratula fin da ora con tutte le squadre coinvolte e con i tifosi, in attesa di un finale ricco di emozioni.