Juventus contro Cagliari: Vlahović sblocca la partita negli ottavi di finale di Coppa Italia

La Juventus chiude il primo tempo in vantaggio 1-0 contro il Cagliari grazie a un gol di Dusan Vlahović, nonostante l’inizio promettente dei rossoblù.
Immagine generata con AI

La sfida tra Juventus e Cagliari, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, ha visto i bianconeri chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0, grazie a un gol di Dusan Vlahović. Seppur i rossoblù abbiano cominciato l’incontro con un buon approccio, la squadra piemontese è riuscita a concretizzare la propria occasione nella fase finale della prima frazione di gioco.

L’inizio scoppiettante del Cagliari

Appena trentotto secondi dopo il fischio d’inizio, il Cagliari ha già dato segni di pericolo, sfiorando il gol nella prima azione offensiva. L’esterno Zortea, scattando sulla destra, ha superato McKennie, che si trovava nel ruolo di terzino adattato. Da lì, Zortea ha messo in mezzo un cross rasoterra che ha trovato Lapadula al centro dell’area. Il tiro dell’attaccante è stato però fermato da un intervento provvidenziale di Di Gregorio, portiere bianconero, che ha effettuato un vero e proprio miracolo.

I rossoblù non si sono fermati qui, continuando a cercare il gol con insistenza. In un’azione prolungata, la squadra ha tentato tre conclusioni, con i primi tiri murati dalla difesa della Juventus. L’ultimo tentativo, di Marin, ha però terminato a lato, lasciando intatto il punteggio, ma dimostrando la determinazione del Cagliari nel trovare un vantaggio inaspettato.

La Juventus si fa strada

Nonostante un inizio sotto tono, la Juventus ha trovato il modo di farsi notare al 13’. Grazie a un’azione che ha avuto del fortunato, Koopmeiners ha avanzato il pallone e, dopo un rimpallo, ha permesso a Vlahović di provare un tiro. Tuttavia, il sinistro dell’attaccante serbo è finito a lato della porta.

Poco dopo la metà del primo tempo, i bianconeri hanno continuato a cercare di colpire, con Savona e Conceição che entrambi hanno tentato il tiro ma senza esito. L’azione di Conceição è stata particolarmente perecettibile, con un tiro di poco a lato della porta difesa da Scuffet. Quest’ultimo è stato chiamato in causa nuovamente al 36’, quando ha effettuato un intervento decisivo, alzando sopra la traversa una conclusione dal limite di Conceição, confermando la sua reattività.

Il gol che decide il primo tempo

La svolta della partita è giunta al 44’, quando Dusan Vlahović ha finalmente sbloccato il risultato. Ricevendo il pallone in area da Yıldız, il serbo ha controllato la sfera spalle alla porta, prima di girarsi e tentare un tiro. La conclusione ha colpito il palo, ma grazie a un rimbalzo favorevole, il pallone è finito in rete, portando la Juventus in vantaggio.

Con questo gol, i bianconeri hanno dimostrato la loro capacità di sfruttare anche le occasioni meno chiare, mentre il Cagliari dovrà riflettere su un primo tempo in cui, pur avendo avuto le proprie chance, non è riuscito a capitalizzare. La ripresa promette grandi emozioni e un Cagliari desideroso di cercare il pareggio.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *